TEATRO VERDE
Il Teatro Verde è un Teatro e anche una Compagnia
Il nome della Compagnia è Teatro Verde - n.o.b. (nuova opera burattini) perchè la nostra storia viene da lontano, con Maria Signorelli, la sua arte, la sua poetica, la sua genialità che già nel 1947 fonda l'Opera dei Burattini, che nel 1979 diventa Nuova Opera dei burattini (coadiuvata dalle figlie Giuseppina e Maria Letizia Volpicelli) e nel 2000 diventa Teatro Verde - n.o.b. con Veronica Olmi, Andrea Calalbretta e Antonella Crocicchia.
La sala teatrale dal 1986 si è sempre chiamata Teatro Verde, un teatro interamente dedicato alle nuove generazioni, diventato ben presto "il Teatro dei bambini e dei ragazzi di Roma" e di chi di infanzia si occupa.
Circa 40 mila presenze l'anno tra matinée per le scuole e pomeridiane per le famiglie.
Nel 2001 è nata la Scuola di teatroverde per bambini e ragazzi dai 4 ai 13 anni e nel 2012 è nato anche Master Verde, il laboratorio teatrale per ragazzi e giovani dai 16 ai 19 anni (un incredibile laboratorio permanente di formazione del pubblico)
Nel 2002 è nato Tuttisopralpalco! il centro estivo teatrale dai 4 ai 13 anni, diventato nel 2010 Teatro è Natura - il centro estivo teatrale di Villa Pamphilj.
Dal 2013 gestiamo il Teatro Villa Pamphilj della rete Teatri in Comune (Teatro di Roma) insieme alla Scuola Popolare di Musica Donna Olimpia e ad altre splendide associazioni e realtà territoriali, alle Università e centri di ricerca, studio e sperimentazione di teatro, arti performative e teatro di figura con l'intento di creare a Roma un Centro di Orientamento ai Mestieri delle Arti.
A luglio 2020 nasce Teatro Verde a Motore, il teatro inognidove un piccolo palco itinerante per arrivare ovunque
(stile apeteatro)