Giufà e il mare- Pomeridiane

Non ci sono spettacoli programmati

Acquista

GIUFA’ E IL MARE

dalle fiabe italiane di Italo Calvino

scritto e diretto da Antonello Antonante

co-produzione Centro Rat di Cosenza – Teatro Bertolt Brecht di Formia – Teatro Verde di Roma

Un racconto nel racconto. Il cantastorie gioca con il percorso narrativo come con gli oggetti e gli elementi scenografici attraverso un viaggio nel mediterraneo, dove con dialetti e lingue diverse, colori e suoni, attori e personaggi, racconti e aneddoti, miti di un tempo e cose reali, identità e tradizioni, incontra e conosce tante persone sempre diverse tra loro.

Giufà è un tipico esempio di transumanza narrativa: temi uguali o quasi, si ritrovano, spesso identici nei concetti e a volte nei nomi, in paesi assai distanti sempre appartenenti a un’area culturale che affonda le radici in una comune matrice: il Mediterraneo.

Ma non è solo un viaggio attraverso il mare nostrum, è anche un viaggio attraverso il teatro, dove il gioco della finzione si cela e si svela repentinamente e dove i modi e le tecniche si fondono e si confondono in un continuo fluire. Lo spettacolo realizzato a tecnica mista (teatro d’attore, teatro musicale, teatro di figura) nasce per rivolgersi ad un pubblico giovane, ma riesce ad incantare trasversalmente tutte le generazioni, e si pone aldi sopra di ogni categoria, offrendo agli spettatori, molteplici livelli di lettura.

tecnica: teatro d’attore – pupazzi – ombre – musica dal vivo

età: 6 – 10  anni

————————————————-

Puoi prenotare l’ingresso in sala telefonando al botteghino 065882034. La prenotazione resta valida fino alle ore 16 del giorno dello spettacolo. Al momento dell’acquisto dei biglietti vengono assegnati i posti. Prima passi al botteghino migliori saranno i posti a tua disposizione!

Puoi acquistare i biglietti online qui sul nostro sito. Al momento dell’acquisto assegnamo i posti migliori disponibili in quel momento. Se vuoi sceglierli con noi, dopo l’acquisito chiamaci 065882034.
I biglietti acquistati online non sono rimborsabili e non possono essere utilizzati per altre date.