T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. PPP
E’ iniziata la sessione autunnale del nostro PCTO “Dietro le quinte, i mestieri del teatro” in collaborazione con Teatro Villa Pamphilj, Mulab e FormaCamera.
Un laboratorio di 5 giorni, la mattina h9-14, per conoscere mestieri e saperi del mondo dello spettacolo dal vivo e non solo. Tanti moduli diversi per incontrare professionisti che lavorano quotidianamente davanti e dietro le quinte, che contribuiscono alla messa in scena o messa in onda dalla A alla Z: artisti e tecnici, maestranze, amministratori, uffici stampa, social manager, direttori, artigiani,… tutto le figure e le professionalità necessarie alla creazione e alla distribuzione, da quando nasce l’idea all’incontro con il pubblico.
Formazione, sperimentazione e orientamento sono i tre punti cardine di un percorso volto a incoraggiare la trasversalità dei saperi, la formazione continua, la promozione culturale, l’imprenditorialità e l’aggregazione sociale come valore civico.
Il percorso è finalizzato all’orientamento agli studi post diploma e all’avviamento professionale degli studenti degli negli ambiti delle arti dello spettacolo dal vivo, della promozione e della tutela del patrimonio culturale e del marketing digitale.
Due i livelli proposti che possono essere scelti singolarmente in relazione al tipo di scuola, attività e di orientamento seguito dai ragazzi, tuttavia il percorso complessivo si struttura su due livelli pensati per essere svolti in due annualità consecutive (o anche in sequenza nello stesso anno).
Livello 1 (prima annualità): ideazione e creazione del prodotto artistico
Livello 2 (seconda annualità): sostenibilità, promozione e circuitazione del prodotto artistico
Info: teatrodietrolequinte@gmail.com – tel. 06/5814176
Responsabile della Formazione: dott.ssa Anna Maria Piccoli Tel. 3351691046